About us

ChiSono1 Il mio nome è Leonardo, amante degli animali e in particolare dei cani.
Fin da piccolo li ho avuti come compagni di gioco ed ora non potrei più far a meno della loro presenza. Ne ho avuti di varie razze e taglie finché un giorno grazie a mia moglie sono divenuto felice proprietario di una bellissima AmStaff: “Yuma”.
Senza nulla togliere ai miei precedenti amici a quattro zampe, mi sono reso conto che Yuma aveva qualcosa in più: un insieme di dolcezza, forza, intelligenza e devozione mai riscontrati prima in un unico esemplare.
Dopo un paio di anni abbiamo deciso che per Yuma era diventato il momento di diventare mamma. E così dopo due mesi dall’accoppiamento nacquero i “magnifici 7”.
L’amore e l’impegno con il quale li abbiamo cresciuti ci ha portato a volerne tenere due. Mano a mano che i nostri cuccioli crescevano il nostro amore per questa razza cresceva con loro.
Ho iniziato a documentarmi sempre più acquistando tutto ciò che parlava di loro: riviste, libri, vhs e dvd. Ho iniziato a frequentare esposizioni cinofile, ottenendo ottimi risultati.

ChiSono2Alla mia avventura si è poi aggiunto un amico con questa passione comune, Fabio, con cui da qualche anno condivido i sacrifici e i momenti belli, le grandi soddisfazioni e le cocenti delusioni. Insieme abbiamo individuato il nostro "tipo" morfologico e caratteriale di AmStaff, abbiamo iniziato a pianificare un programma di selezione mirato al raggiungimento di questo "tipo" e continuiamo a cercare di imparare il più possibile con l'aiuto dei grandi maestri americani della razza.
Le priorità che abbiamo stabilito sono nell'ordine la salute, il carattere e la morfologia dei cani qui allevati.
I cuccioli che nascono nel mio allevamento vengono cresciuti in ambiente familiare, ben socializzati sin da piccoli con persone e animali, particolare rilevante per il loro equilibrio psichico in età adulta.
Per ogni cucciolo cerco di trovare proprietari che sappiano apprezzarli ed amarli come meritano, che sappiano educarli affinché possano da adulti diventare degli ottimi cittadini a quattro zampe e che li facciano sentire parte di una famiglia. Per questo non mi stancherò mai di ripetere che non esistono cani cattivi ma solo cattivi proprietari.
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande sogno che ancora sto perseguendo, inclusa mia moglie.

ChiSono3 ChiSono4 ChiSono5 ChiSono8 ChiSono9